Il Collegio Filosofico CNU al Word Congress of Philosophy

Il Collegio Filosofico CNU al Word Congress of Philosophy

Il Collegio Filosofico CNU al Word Congress of Philosophy (1 – 8 agosto 2024) – Università Sapienza di Roma

In occasione del grande evento che si è appena concluso in Italia, e più precisamente a Roma, del World Congress of Philosophy (Congresso Mondiale di Filosofia), il Collegio Filosofico per la Salvaguardia del Patrimonio mondiale della Saggezza vuole rendere testimonianza della sua partecipazione tramite i suoi delegati: Il Responsabile del Collegio Filosofico, Alain Trustee Contaret e un suo membro, Barbara Trustee Frattini.
Il World Congress of Philosophy ha visto la sua prima luce nell’anno 1900 a Parigi e poi è stato ospitato per ben quattro volte in Italia: nel 1911 a Bologna, nel 1924 a Napoli, nel 1958 a Venezia e nell’agosto del 2024 a Roma.
Il Collegio filosofico ha assistito a sessioni plenarie, a simposi internazionali e a tavole rotonde; nelle ultime ha potuto esprimere idee filosofiche su vari temi confrontandosi con realtà e associazioni filosofiche italiane e internazionali, presenti da anni sul territorio italiano e estero, con le quali ha potuto allacciare fruttuose amicizie per future collaborazioni e per perseguire gli scopi che il Collegio Filosofico stesso si è preposto in segno ad un alto scopo umanitario.

Di seguito i link di testimonianza di tale evento storico:
https://www.instagram.com/p/C-K-gsahTsz/
https://www.instagram.com/p/C-NDSsMNHF-/
https://www.instagram.com/p/C-VGOEIiIP7/
https://www.instagram.com/p/C-aYpCWJwAa/

183 Views
Tags

Lascia un commento

About CNU

CNU

Difendiamo il diritto alla libertà individuale, il diritto alla vita, il diritto all’autodeterminazione, il diritto a un giusto processo, il diritto ad un’esistenza dignitosa, il diritto alla libertà religiosa con il conseguente diritto a cambiare la propria religione, oltre che, di recente tipizzazione normativa, il diritto alla protezione dei propri dati personali (privacy) e il diritto di voto. Se hai subito una violazione, scrivici