L’Organizzazione internazionale CNU offre aiuti umanitari in supporto delle aree alluvionate in Spagna
30 ottobre 2024– L’Organizzazione internazionale CNU ha espresso piena solidarietà al popolo spagnolo in seguito alle recenti e devastanti alluvioni che hanno colpito diverse aree del Paese, causando ingenti danni e disagi alle comunità locali.
A seguito dell’allerta internazionale, la CNU è pronta a intervenire fornendo beni di prima necessità e mobilitando volontari qualificati per sostenere le operazioni di soccorso e assistenza alle persone colpite. Questa risposta umanitaria è in linea con l’impegno costante della CNU in situazioni di emergenza, già dimostrato nelle operazioni in Emilia-Romagna e Toscana, dove, dallo scorso anno, la CNU è attiva direttamente e in collaborazione con la VAB della Protezione Civile.
La CNU è un’organizzazione globale impegnata nella promozione dei diritti umani e nella protezione delle comunità in difficoltà, operando in oltre 56 paesi con una rete di volontari e organizzazioni confederate. “Siamo fermamente convinti che la cooperazione internazionale sia essenziale per affrontare le sfide umanitarie, e siamo pronti a dare il nostro contributo”, ha dichiarato Harry Tallarita, Segretario Generale della CNU.
Per ulteriori informazioni o per collaborare con noi nelle operazioni di soccorso, è possibile contattarci tramite i recapiti ufficiali della CNU.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.